assistenza-pc

Windows, Mac, Linux? No Problem!

Andrea Corsi Consulenze informatiche garantisce l’assistenza su tutti i sistemi operativi oggi in commercio e d’uso comune. Rimozione virus, aggiornamenti, installazione periferiche (stampanti, scanner, fax, plotter, ecc…), sostituzione hard disk, reinstallazione del sistema operativo e degli applicativi conun occhio di riguardo al software open source in quanto la licenza d’uso è gratuita. La progettazione di reti aziendali e sistemi di salvataggio dati automatizzati rappresenta un altro punto di forza di Andrea Corsi che garantisce al cliente la messa in sicurezza dei dati aziendali e personali!

Gestire la sicurezza delle proprie infrastrutture:
Andrea Corsi Consulenze informatiche ha sviluppato le tecniche per completare ed implementare la sicurezza dell’azienda e dei suoi dati. I dati oggi rappresentano gli elementi più preziosi di ogni PMI.
E’ attraverso i dati che si possono conoscere gli andamenti aziendali, verificare la corretta esecuzione dei prodotti e servizi offerti, rapportarsi con i propri clienti avendo la certezza dell’offerta, gestire l’amministrazione e la contabilità, il marketing e la creazione di valore. Proprio per questo la sicurezza delle infrastrutture rappresenta una priorità per le imprese. Ogni impresa dovrebbe dotarsi di un sistema di backup efficente che garantisca il corretto salvataggio dei dati.

BackUp:
gli utenti dei computer aziendali eseguono regolarmente il backup dei file importanti su unità a disco fisso esterne, CD, Hard Drive etc.

backup

Siti di BackUp:
viene garantita la continuità dei dati sia attraverso siti di backup a freddo – luogo in cui sono presenti le caratteristiche di base per ripartire dopo una rottura di sistema – sia attraverso siti di backup a caldo – che è una struttura ready to go per la duplicazione dei dati e l’immediato riutilizzo in ottica di mercato.

Mirroring:
proteggere i dati attraverso il mirroring su dischi separati in modo da creare un centro elaborazione dati ridondante.

mirroring

UPS:
creare un sistema UPS (gruppo di continuità) per impedire cali della tensione.

ups